Le nuove normative, le sanzioni e i rischi crescenti della comunicazione errata.
I rischi di green e social washing sono ormai molto diffusi e purtroppo sono in grado di minare nel profondo la fiducia tra imprese e clienti: i consumatori sono infatti sempre più attenti, consapevoli e sensibili davanti ai temi della responsabilità ambientale delle aziende e i casi di marketing fraudolento, colpevoli di eccessiva leggerezza nella formulazione delle affermazioni promozionali, hanno fatto particolare scalpore, grazie anche al contributo dei media.
Il Legislatore ha cercato quindi di porre un limite a queste pratiche negative.
Vedremo insieme le novità normative, presenti e future, gli ambiti a cui si applicano e i terreni più insidiosi.
PROGRAMMA
RELATORI
Dante Vezzaro – Marketing & Operations Manager, Suitex International Milano
Laura Fantinati – Director di ITER Srl – Società Benefit
Giovanni Fraccaro – Director di ITER Srl – Società Benefit
Giuliano Maddalena – CEO, SAFE Consorzi Economie Circolari
Alessandro Varisco – CEO, Twinset SpA
Controlli e misure dell’azienda per evitare l’appalto illecito.
Rischi, opportunità e Best Practices