Tutte le ricerche

Tecnico specialista di confezione

Veneto - 7 Giugno 2024 ID - PL109

Uno dei più grandi produttori italiani di capi in maglieria a ciclo completo, interamente Made in Italy, per le più grandi maison del fashion nazionale e internazionale, che coniuga sapientemente una lunga tradizione artigianale a processi e tecnologie industriali, riservando sempre forte attenzione alla qualità del prodotto ed alla continua innovazione del settore ha incaricato Suitex di selezionare un Tecnico specialista di confezione.

Grazie alla capacità di gestire tutte le fasi del ciclo produttivo internamente, l’azienda è stata insignita della certificazione 100% Made in Italy, che attesta la produzione ideata, realizzata e confezionata integralmente in Italia, nel rispetto della Legge 166/2009 Art.16.

Questa completa filiera produttiva interna permette all’azienda di essere flessibile ma allo stesso tempo tempestiva nel servizio.

DESCRIZIONE DEL POST

La persona individuata collaborerà con il Responsabile di campionario e industrializzazione della Linea Cliente in cui verrà inserita e si occuperà dell’industrializzazione, gestione e sviluppo dei capi di maglieria inseriti all’interno della collezione complessiva, fornendo alle linee di produzione gli input tecnici ricevuti dal Resp. campionario e supervisionando il processo di realizzazione del prodotto.

Si interfaccerà pertanto con tutte le strutture interne per la realizzazione del Capi di campionario/produzione, sino alla consegna al cliente.

Nella fase di industrializzazione del campionario, si interfaccerà con le diverse professionalità presenti in azienda, in particolare con i Responsabili delle diverse fasi di processo e con i Programmatori delle macchine tessili e le Modelliste di Maglieria. In collaborazione con questi ultimi, si occuperà anche dello sviluppo taglie di produzione dei capi.

Garantirà supporto alle singole fasi, garantendo il corretto passaggio di informazione e fungendo da interfaccia verso il Responsabile campionario/Cliente.

Seguirà l’avanzamento di tutte le fasi interfacciandosi con il personale assegnato per la realizzazione dei capi dal momento della tessitura alle fasi di Confezionamento.

 

PROFILO

Il/La candidato/a ideale ha maturato un’esperienza di almeno 3/5 anni nella medesima posizione, in aziende del settore modernamente organizzate.

È in possesso di un diploma o titolo di studio equivalente.

Ha una approfondita conoscenza dei filati e consistenze, dei diversi tipi di punto e una conoscenza dei processi e lavorazioni di maglieria in particolare delle fasi di confezionamento (taglio, cucitura, tagliacuci, rimaglio, rifinizione, prestiro etc).

Sono richieste ottime capacità relazionali e di gestione dello stress oltre a un approccio al lavoro preciso e ordinato.

Completano il profilo buone capacità organizzative e di problem solving, senso di appartenenza, flessibilità e forte attitudine al lavoro in team.

La conoscenza della lingua inglese o francese costituisce un plus.

 

Al tecnico di confezione sarà offerta assunzione immediata presso solida realtà veneta, retribuzione in grado di soddisfare le candidature più qualificate

Sede di lavoro: Veneto.

Saranno valutate solo le candidature inviate attraverso www.suitex.it
Suitex non ha il controllo e non riceve candidature inviate ad altri siti web che riprendono l’annuncio senza autorizzazione.

    Dati personali

    POSIZIONE ATTUALE

    Altre info

    allegati

    Dropbox