Un’azienda internazionale del settore Fashion Beauty, first player e winner nel suo segmento, ha incaricato Suitex International di selezionare un giovane Digital Media Senior Specialist.
Responsabilità Primarie: Digital Media Spending.
Scopo: responsabilità di gestire tutti gli investimenti Digital Marketing, Media Spending e Channel performance al fine di massimizzare l’efficacia ed il ritorno degli investimenti in ottica Omnichannel ed in particolare sulla crescita del sito web aziendale.
JOB PROFILE:
- Media Channel Performance,
- Sviluppo delle strategie digital Branding in ottica Omnichannel, con particolare attenzione alla crescita e sviluppo del sito web,
- Gestione e implementazione BDG adv digital, in collaborazione con le agenzie selezionate, in linea con le strategie marketing e commerciali,
- Gestione e implementazione BDG digital a supporto del sito internet (PPC/Affiliates/Google shopping/etc.), al fine di massimizzare traffico, conversione e ritorno degli investimenti, identificazione e gestione collaborazione con agenzie esterne (creazione/adattamento contenuti campagne marketing, gestione eventi, BDG adv, etc.),
- Gestione di tutte le attività relative a PPC, creazione ad copy e strategie keywords,
- Identificare e gestire la collaborazione con agenzie locali per ottimizzare l’allocazione e implementazione degli investimenti digital e adv su tutti i canali selezionati,
Ottimizzare investimenti e ritorni in ambito paid social e social adv,
- Preparazione ed implementazione delle campagne in accordo con il team commerciale ecommerce, con analisi periodiche utilizzando key metrics, analytics e kpi per misurare efficacia degli investimenti e identificare opportunità di miglioramento,
- Stretta collaborazione e sinergia sulla definizione di strategie, piani e azioni in ambito Digital con il team commerciale Digital Business.
CRM:
Attivazione in collaborazione con il team HQ dei piani e azioni CRM, email marketing, frequenza e tipologia campagne email,
Gestione in autonomia email marketing strategy per il mercato Italiano, interfacciandosi con il team Global per la parte di back end (Service Provider) e produzione contenuti (brand, contenuti, newsletter),
Monitoraggio e analisi delle performance email marketing usando le metriche e KPI più opportune al fine di ottimizzare risultati e ritorni.
SEO:
- Definizione e attuazione di azioni migliorative in ambito SEO su tutti i canali (website, social, video) in collaborazione con il team Digital, in linea con le best practice di mercato,
- Gestione e adattamento per il mercato Italiano dei contenuti per assicurare la migliore attuazione delle strategie SEO,
- Misurare i risultati di crescita traffico organico e KPI specifici per SEO.
KEY SKILLS & EXPERIENCE:
- 3-4 anni esperienza, preferibilmente in ambito Premium Digital (settori Beauty e Fashion preferenziali),
- Conoscenza digital media planning e processi/prassi di gestione acquisto,
- Capacità di gestione complessità, molteplicità di progetti e priorità in modo agile e pragmatico,
- Esperienze in ottimizzazione strategie digital e campagne sui vari ambiti: search, Affiliates, remarketing, paid social, Programmatic, CRM, SEO, Google Shopping Ads, Comparison shopping, Service (CSS) and/or Google Display Network,
- Buona competenza in Google Analytics 360 e analoghi tool analitici e capacità di trarre insights e definire action plan conseguenti,
- Buona competenza in altri tool quali Search Ads 360, Google Ads Editor, Double Click e altri tool (Google Trends),
- Ottima capacità analitica e di sintesi,
- Proattività, entusiasmo, flessibilità e commitment,
- Ottima conoscenza inglese.
- Si offre l’assunzione immediata a livello impiegatizio, ambiente di lavoro internazionale, team giovane ed orientato al successo, retribuzione adeguata a capacità ed esperienze.
Sede di lavoro: Firenze.
CONCLUDED