Fashion Meeting

Meeting organizzati dal Team Suitex, riservati ai professionisti del fashion, design e beauty

MINDSET ANALYSIS & BIG DATA NEL FASHION

When

Thursday 28 January, 2021

14:30 - 16:00

Where

Webinar

Una metodologia innovativa per l’evoluzione del Brand

Obiettivo del webinar è generare conoscenza e stimolare riflessione sull’utilizzo della psicologia cognitiva come strumento per potenziare l’efficacia dei BIG DATA.

L’analisi dei dati digitali attraverso l’intelligenza artificiale permette di evidenziare i profili di utenti che interagiscono con il brand.

L’interpretazione di questi dati viene affrontata con un team multidisciplinare composto da psicologi cognitivi ed esperti digitali.

L’unione di queste due realtà/discipline ha permesso di comprendere le caratteristiche cognitive, emotive e comportamentali (mindset) degli utenti generando insights strategici per l’evoluzione dei brand del Fashion.

PROGRAMMA

Mindset Analysis + Big Data, una metodologia innovativa

Mindset Analysis e Big Data come potenziamento di efficacia per:

  • Conoscenza del proprio Target
  • Percezione e reputazione del Brand online e offline
  • Sviluppo di touch point fisici e digitali
  • Selezione della componente umana che rappresenta il brand: dal personale in store all’ambassador/influencer

Sviluppi futuri e implicazioni etiche

 

RELATORI

Luigi Castellani – Presidente, Suitex International Milano
Alessandra Carrozza – CEO & Founder, Whitebraind
Luca De Albertis – Partner, Pixdata

 

La partecipazione al webinar è gratuita e riservata ai titolari e manager delle aziende del fashion, design e beauty.