Fashion Meeting

Meeting organizzati dal Team Suitex, riservati ai professionisti del fashion, design e beauty

TRANSIZIONE PER IL CAMBIAMENTO E LA CRESCITA

When

Thursday 23 September 2021

14:30 - 16:00

Where

Webinar

Dalla transizione digitale alla transizione familiare, le nuove opportunità. Come sostenere il cambiamento in azienda e la riorganizzazione selezionando gli strumenti più giusti e le leve a disposizione dal punto di vista organizzativo, fiscale, legale e di advisory.

Le aziende del fashion e design hanno molte unicità. Operano in un contesto mutevole ad alta velocità e spesso nascono dalla volontà di un fondatore che non è solo un imprenditore ma anche l’ideatore del prodotto.

Le transizioni sono opportunità per crescere in modo concreto, credibile e stabile.

PROGRAMMA

  • La managerializzazione è condizione necessaria per la performance. Come e perchè le nuove competenze e la specializzazione portano allo sviluppo e alla crescita.
  • La transizione generazionale: come cogliere le opportunità fiscali attualmente in vigore per avere certezze in ordine al costo fiscale della successione in azienda.
  • L’apertura del capitale sociale: le nuove sfide dei mercati necessitano di una crescita dimensionale che non può essere finanziata solo ricorrendo al debito. L’elevato livello di liquidità da impiegare da parte dei fondi di “private equity” può rappresentare una ottima opportunità per finanziare la crescita, sia per vie interne che per vie esterne.
  • Le aggregazioni: in una fase intermedia, e prima dell’apertura del capitale a terzi, si preferisce aggregarsi mediante operazioni di filiera o di rete. Una buona governance societaria può rappresentare un ottimo metodo per aggregare mettendo insieme competenze e mercati, senza necessariamente perdere la propria individualità.

 

RELATORI

Luigi Castellani – Presidente, Suitex International Milano
Enrico Del Sasso – Avvocato, Partner TALEA
Sergio Pellone – Dottore Commercialista, TALEA

 

La partecipazione al webinar è riservata ai titolari e manager delle aziende del fashion, design e beauty.

    PERSONAL DETAILS

    Company data