Fashion Meeting

Meeting organizzati dal Team Suitex, riservati ai professionisti del fashion, design e beauty

OMNICHANNEL: FASHION R(EVOLUTION)?

When

Where

Parlare di fisico e digitale ormai non ha significato, i clienti-consumatori sono sempre più “connessi” e le aspettative in termini di “customer experience” sono in continua evoluzione. Non chiedono più di poter interagire con l’azienda utilizzando un unico canale ma desiderano usare i diversi canali contemporaneamente, in modo intercambiabile e complementare con l’aspettativa di ritrovare in ognuno di essi la stessa “brand experience”.

Il concetto di multicanalità sta cambiando, ora si deve parlare di omnicanalità, non è più sufficiente gestire più canali in parallelo ma è necessaria una loro progettazione e gestione integrata.

Lo scenario è in continuo cambiamento ed evoluzione, ogni azienda deve comprendere la rilevanza dei nuovi fenomeni emergenti, definire coerenti strategie omnicanale e capire su quali tecnologie investire.

 

PROGRAMMA 

 

  • Non-store retailing.
  • Differenze tra single channel, multi channel, cross channel e omnichannel.
  • Approccio omnichannel: retail off e online, format diversi, un’unica opportunità di soddisfare le esigenze del consumatore finale.
  • Web-rooming, show-rooming, ropo: alcuni dati.
  • Era degli “user generated contents”.
  • Diverse generazioni di consumatori, diversi approcci al consumo del fashion & luxury.
  • New trends di riferimento nel retail.
  • Retail marketing innovation & digital: disruptive innovations, case histories.
  • BTB: da dove cominciare per organizzare al meglio i contenuti sulle diverse piattaforme? E nei punti vendita fisici? I casi Hyphen e Warda.
  • m-Commerce in Store: ottimizzare l’esperienza d’acquisto, fidelizzare ed integrare i canali di vendita per competere – Timberland VF International
  • Collect online & offline data to improve customer experience – Nico SpA

 

RELATORI

Luigi Castellani – presidente, Suitex International Milano
Andrea Doroldi, docente in retail e buying in Istituto Marangoni – Fashion Business Division Milano
‎Rosalba Amodeo, EMEA retail operations manager – Timberland ‎VF International
Mattia Foscaro, head of e-commerce & digital marketing – ‎Nico SpA

 

La partecipazione al fashion meeting è gratuita e riservata ai titolari e manager delle aziende del fashion, design e beauty.