COME PROGETTARE INTERVENTI EFFICACI PER MIGLIORARE I RISULTATI RETAIL
Nel retail i risultati non sono mai acquisiti per sempre ma sono richiesti costanti interventi per produrre il miglioramento dei risultati stessi e per mantenere la qualità degli standard raggiunti.
Quali sono i fattori che vanno tenuti in considerazione per realizzare interventi efficaci per migliorare i risultati dei negozi?
Come produrre effetti che si mantengano nel tempo mettendo in coerenza strategia aziendale, organizzazione e personale?
La coerenza è centrale! Coerenza tra visione, processi ed azione e coerenza di perseguimento dei risultati di breve e medio termine.
Nel processo di intervento c’è l’analisi e poi la decisone: uso ed abuso dei KPI di misurazione.
Le variabili rilevanti di intervento: Prodotto, Location, Format, Comunicazione, Personale.
Sono le persone che determinano l’esperienza dei clienti e di conseguenza i risultati dei negozi; la gestione e la motivazione del personale come elemento cruciale del successo.
Programma
Relatori
Luigi Castellani – presidente, Suitex International Milano
Giorgio Zanni
Retail advisor, consulente organizzativo, business coach e formatore.
Docente presso l’università IULM nel Master in Retail Brand & Sales Management.
Roberto Luzzati
Consulente in sviluppo organizzativo e Fashion Retail Development
La partecipazione al fashion meeting è gratuita e riservata ai titolari e manager delle aziende del fashion, design e beauty.
Le nuove normative, le sanzioni e i rischi crescenti della comunicazione errata.