FASHION EDUCATION MARKET MONITOR SUMMIT – 10 ottobre 2017

10 October 2017 - Suitex

Oggi, durante il primo “Fashion Education Market Monitor Summit”, Suitex International è intervenuta attraverso la voce del nostro Presidente Luigi Castellani.

Partendo dai risultati di una ricerca realizzata dall’Istituto Marangoni in collaborazione con Deloitte, è stato analizzato a livello globale il sistema della Fashion Education.

Sono intervenuti grandi Speaker del settore del Fashion World.

A partire da Brunello Cucinelli che ha posto l’accento sull’importanza del saper-fare, per poi proseguire con Marc Sondermann – CEO di Fashion Magazine- che ha ribadito l’importanza della comunicazione e dei social per il futuro delle aziende della moda.

L’intervento di Luigi Castellani è stato finalizzato all’analisi della crescita dei settori del Prodotto, Logistica e del Digital in cui bisogna maggiormente investire per il futuro.

Ha ricordato inoltre, che: “Il mondo della Moda racchiude anche segmenti di mercato più democratici dove la sfida è più grande e il rapporto creativo più difficile”.

L’importanza delle soft skills è stato invece affrontata da Chiara Majoli – HR & Organization Director HQ di Ermenegildo Zegna.

Santo Versace, infine, ha riportato l’esperienza del fratello Gianni Versace e il valore dell’arricchimento socio-culturale, dato dai talenti esteri al Made in Italy, su cui bisogna puntare.

Giornate come questa, dove diversi attori del Fashion Education System e della Fashion Industry si sono riuniti per discutere di temi comuni sul Sistema scuola-impresa, sono indispensabili per la crescita e lo sviluppo del nostro amato Made in Italy.

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