Uomo Prodotto
20 Giugno 2020 - Suitex
“Cosa fa un Uomo Prodotto?”
WORKIPEDIA risponde!
DESCRIZIONE DEL RUOLO
È il fulcro tra lo stile, il sales, il marketing/consumer pricing, lo sviluppo prodotto e la produzione con l’obiettivo di dare alle collezioni adeguato posizionamento in equilibrio tra le richieste del dipartimento merchandising e stile.
ATTIVITÀ
- Analisi trends e competitors
- È l’interfaccia tra il vertice manageriale e le funzioni
- Brief con l’ufficio stile
- Definizione dei target cost/target price/margini
- Ideazione ed implementazione dei processi
- Sviluppare sinergie delle aree stile/sales/marketing/sviluppo prodotto/produzione per il raggiungimento dell’obiettivo comune
UOMO PRODOTTO: TRE BUONI MOTIVI PER FARE QUESTO LAVORO
È un ruolo trasversale
Unisce la sensibilità al prodotto con skills analitiche.
Dinamicità
È un lavoro non ripetitivo e stimolante che permette di interfacciarsi con le varie funzioni aziendali: merchandising, design, marketing, produzione.
È una figura cardine del dipartimento
Trasforma l’idea creativa in prodotto, coordina tutte le aree coinvolte nel processo di realizzazione prodotto ed essendo una figura cardine del dipartimento ha uno stimolante corrispettivo.