Lavorare nella moda: Enjoy Your Talent by Suitex

23 Maggio 2018 - Suitex

Uno scouting di talenti moda italiani e internazionali che va oltre le scuole e non riguarda solo profili creativi. Lavorare nella moda diventa più facile con Enjoy your talent, il progetto firmato Suitex, società di head hunting che opera in modo esclusivo nel mondo moda.

“Selezioniamo da 34 anni le figure apicali di un migliaio di aziende tra le più note del sistema fashion” dice Luigi Castellani fondatore e Presidente del gruppo. “Ma se fino ad oggi ci siamo concentrati sulle professioni manageriali – dai responsabili di funzione agli amministratori delegati – con questo progetto vorremmo applicare gli stessi criteri e lo stesso approccio “scientifico” alla selezione dei giovani talenti. Oggi più che mai, complice la digital transformation, le imprese hanno bisogno di giovani davvero preparati e con una marcia in più”.

Per questo a dicembre scorso Suitex ha iniziato a fare uno screening approfondito dei talenti sul mercato per proporre poi ogni mese una decina di profili ad aziende selezionate e interessate al progetto. “Non si tratta solo di stilisti, ma anche esperti di comunicazione e di marketing, stylist, modellisti, esperti digital e visual merchandiser”, ci ha spiegato Nicola Benedettini, responsabile operativo del progetto. “Certo devono essere giovani, appena usciti dalle scuole oppure sul mercato del lavoro da due o tre anni al massimo. Ma ci tengo a dire che, pur collaborando con le principali scuole italiane, il nostro obiettivo è essere davvero meritocratici, dare spazio ai talenti veri al di là della scuola di provenienza, andarli a scovare ovunque attraverso un’opera di networking davvero capillare”.

 

Articolo originale su VOGUE ITALIA

Back to all news blog