Digital Media Specialist
15 Ottobre 2020 - Suitex
“Cosa fa un Digital Media Specialist?”
WORKIPEDIA risponde!
DESCRIZIONE DEL RUOLO
Figura chiave che si occupa della gestione degli investimenti in Digital Marketing con il fine di massimizzare l’efficacia ed il ritorno degli investimenti. Ha competenze digitali trasversali, permette l’interazione tra diversi media, codifica siti web e applicazioni multimediali, progetta interfacce tecniche e grafiche digitali.
ATTIVITÀ
- Sviluppo di strategie Digital Branding in ottica Omnichannel, con particolare attenzione alla crescita e sviluppo del sito web.
- Gestione e implementazione budget digital advertising in linea con le strategie marketing e commerciali a supporto dell’e-commerce.
- Ottimizzare investimenti e ritorni in ambito paid social e social advertising.
- Monitoraggio e analisi delle performance di email marketing.
- Definizione e attuazione di azioni migliorative in ambito SEO su tutti i canali (website, social, video).
- Utilizzo quotidiano di piattaforme Digital come Google Adwords, Search e Analytics.
DIGITAL MEDIA SPECIALIST: TRE BUONI MOTIVI PER FARE QUESTO LAVORO
Non se ne può più fare a meno!
È un ruolo contemporaneo e richiesto complice la continua digitalizzazione delle aziende.
Il giusto mix tra analisi e creatività
Capacità analitica e creativa: è un lavoro che si basa sull’analisi di dati e trend di mercato ma al tempo stesso da spazio alla creazione di campagne marketing digitali innovative.
È stimolante
Proattività, entusiasmo e commitment sono fondamentali per contribuire a nuovi progetti.