Vendite
Commerciale
Marketing

Digital Marketing Specialist

Padova - 25 Maggio 2022 ID - VC154

Una dinamica, ed in costante crescita, realtà del Design ha incaricato Suitex International di selezionare un/a Digital Marketing Specialist.

Si inserirà nel team di marketing e sarà responsabile delle attività:

  • SEO, SEM, Data Analysis, CRO (Conversion Rate Optimization) e Digital Advertising
  • Sviluppo e monitoraggio della strategia digital in ottica SEO (audit, Analisi posizionamento, monitoraggio indicizzazioni e performance)
  • Gestione advertising campaigns (Facebook Ads / Google Ads / Linkedin Advertising, ecc.)
  • Gestione delle campagne di e-mail marketing e monitoraggio delle relative performance
  • Definizione delle strategie digitali per blog, DEM (Direct email marketing), Social Media
  • Definizione delle strategie digital per i clienti, organizzandone obiettivi / kpi e modalità di lavoro
  • Impostazione ed ottimizzazione delle campagne su piattaforma Google, Facebook
  • Definizione e sviluppo delle azioni di Digital Advertising a supporto della rete vendita
  • ADV online su Google Ads e sui canali social finalizzate ad aumentare la brand awareness e a generare lead specifici per la rete di rivenditori
  • Valutazione dei risultati, KPI e indici di conversione.
  • Analisi costante, monitoraggio e interpretazione dei dati derivanti dal traffico organico del sito

La risorsa che stiamo selezionando dovrà avere:

  • Competenze informatiche: utilizzo evoluto di MS Office (in particolare Excel), Data monitoring Tools (In primis Google Analytics) ed una conoscenza base di HTML, DB e sistemi di content management.
  • Ottima conoscenza di tools di reporting e monitoring dei KPI e Web Analytics (es: Google Analytics).
  • Ottima conoscenza di Google marketing kit (analytics, search console, ecc.) e tool SEO (SEM Rush, SEO Zoom, Ubersuggest, ecc,).
  • Competenze in ambito SEO, web copywriting, UX (ESPERIENZA UTENTE) e UI (INTREFACCIA UTENTE).
  • Esperienza diretta nella pianificazione di campagne di digital advertising.
  • Competenze in ambito Marketing Automation.
  • Competenze in ambito SEO&SEM.
  • Conoscenza dei principali CRM e delle logiche di funzionamento.
  • Conoscenza delle logiche di e-mail marketing e marketing automation.
  • Google Analytics, Google search console e Google Tag Manager.
  • Conoscenza specialistica in almeno una delle verticali: E-commerce, Customer Experience, SEO, Analytics, Paid Media, UX.
  • Conoscenza di Google AdWords, Facebook Business Manager, WordPress, LinkedIn Ads.

Sede di lavoro: provincia di Padova.

 

RICERCA CONCLUSA