Una dinamica, ed in costante crescita, realtà del Design ha incaricato Suitex International di selezionare un/a Digital Marketing Specialist.
Si inserirà nel team di marketing e sarà responsabile delle attività:
- SEO, SEM, Data Analysis, CRO (Conversion Rate Optimization) e Digital Advertising
- Sviluppo e monitoraggio della strategia digital in ottica SEO (audit, Analisi posizionamento, monitoraggio indicizzazioni e performance)
- Gestione advertising campaigns (Facebook Ads / Google Ads / Linkedin Advertising, ecc.)
- Gestione delle campagne di e-mail marketing e monitoraggio delle relative performance
- Definizione delle strategie digitali per blog, DEM (Direct email marketing), Social Media
- Definizione delle strategie digital per i clienti, organizzandone obiettivi / kpi e modalità di lavoro
- Impostazione ed ottimizzazione delle campagne su piattaforma Google, Facebook
- Definizione e sviluppo delle azioni di Digital Advertising a supporto della rete vendita
- ADV online su Google Ads e sui canali social finalizzate ad aumentare la brand awareness e a generare lead specifici per la rete di rivenditori
- Valutazione dei risultati, KPI e indici di conversione.
- Analisi costante, monitoraggio e interpretazione dei dati derivanti dal traffico organico del sito
La risorsa che stiamo selezionando dovrà avere:
- Competenze informatiche: utilizzo evoluto di MS Office (in particolare Excel), Data monitoring Tools (In primis Google Analytics) ed una conoscenza base di HTML, DB e sistemi di content management.
- Ottima conoscenza di tools di reporting e monitoring dei KPI e Web Analytics (es: Google Analytics).
- Ottima conoscenza di Google marketing kit (analytics, search console, ecc.) e tool SEO (SEM Rush, SEO Zoom, Ubersuggest, ecc,).
- Competenze in ambito SEO, web copywriting, UX (ESPERIENZA UTENTE) e UI (INTREFACCIA UTENTE).
- Esperienza diretta nella pianificazione di campagne di digital advertising.
- Competenze in ambito Marketing Automation.
- Competenze in ambito SEO&SEM.
- Conoscenza dei principali CRM e delle logiche di funzionamento.
- Conoscenza delle logiche di e-mail marketing e marketing automation.
- Google Analytics, Google search console e Google Tag Manager.
- Conoscenza specialistica in almeno una delle verticali: E-commerce, Customer Experience, SEO, Analytics, Paid Media, UX.
- Conoscenza di Google AdWords, Facebook Business Manager, WordPress, LinkedIn Ads.
Sede di lavoro: provincia di Padova.
RICERCA CONCLUSA