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Customer Service Manager

Milano - 18 Settembre 2020 ID - VC53

Suitex International è stata incaricata da un’importante start-up tecnologica operante nel mondo delle calzature di selezionare il/la Customer Service Manager, il quale si occuperà di:

GESTIRE LA COMMUNITY DI DESIGNER

  • Gestione, tramite dashboard interna, del servizio di ticketing, della corrispondenza email o live chat per comunicazioni inviate dai designer in merito ad informazioni generali, suggerimenti inerenti all’uso della piattaforma e dei servizi offerti, richieste di mentoring, assistenza informatica, problemi logistici o relativi ai pagamenti o impedimenti di altra natura
  • Elaborazione e condivisione delle richieste ai dipartimenti di competenza o, quando necessario, a dirigenti e fondatori
  • Controllo e gestione dei reclami, dei ritardi negli ordini o delle richieste speciali dei designer e, conseguente, pianificazione ed organizzazione delle attività con il team di produzione e logistica
  • Ricezione e screening delle candidature dei designer, invio di suggerimenti e di feedback in merito alle calzature proposte,  con focus su incentivi e suggerimenti per l’uso della piattaforma e dei tools presenti
  • Puntuale e precisa gestione della comunicazione interna, knowledgebase e FAQ
  • Monitoraggio degli account VIP avendo cura di dedicare loro maggiore attenzione gestendo le loro esigenze più particolari
  • Continua supervisione della piattaforma al fine di garantire e mantenere un clima positivo e stimolante all’interno della community
  • Identificazione di punti di debolezza e spirito proattivo nel cercare soluzioni per migliorare il servizio e gli strumenti offerti
  • Raccolta dei feedback dei candidati ed elaborazione periodica di report di valutazione dell’esperienza sulla piattaforma al fine di analizzare le performance e l’indice di gradimento dei servizi offerti.

CREARE, CONDIVIDERE ED ORGANIZZARE CONTENUTI ORIGINALI

  • Storytelling e storyboard finalizzati a rafforzare il legame tra e con la community di designer e il brand
  • Gestione e rinnovo delle newsletter già presenti
  • Creazione di contenuti originali su PR hits, racconti e testimonianze dei designer e sul processo di creazione della calzatura e relativa condivisione con la community tramite newsletter, blog e social media
  • Organizzazione dei nuovi contenuti dei designer in relazione a quelli già esistenti con successiva pubblicazione sul sito web dell’azienda, dei designer e sui principali e-commerce e marketplace
  • Gestione e pianificazione della comunicazione digitale sulle principali piattaforme social (Instagram e Facebook)

SUPPORTARE LE ATTIVITÀ DI MARKETING

  • Creazione di relazioni con blogger ed influencer
  • Gestione del rapporto con gli uffici stampa
  • Creazione e organizzazione di progetti speciali in collaborazione con piattaforme social e brand per incrementare la visibilità, online ed offline, dei designer
  • Supporto nella creazione di servizi fotografici, video, sfilate, eventi

REQUISITI E COMPETENZE

  • Esperienza di almeno 5 anni in aziende del fashion
  • Passione per le calzature
  • Conoscenza fluente dell’inglese
  • Passione per la tecnologia, conoscenza dei principali tools di comunicazione, newsletter, email ticketing, CMS, CRM e tools analitici e buone capacità di copywriting
  • Conoscenza di strumenti di grafica ed editing (Photoshop)

RICERCA CONCLUSA