Suitex International è stata incaricata da un’importante start-up tecnologica operante nel mondo delle calzature di selezionare il/la Customer Service Manager, il quale si occuperà di:
GESTIRE LA COMMUNITY DI DESIGNER
- Gestione, tramite dashboard interna, del servizio di ticketing, della corrispondenza email o live chat per comunicazioni inviate dai designer in merito ad informazioni generali, suggerimenti inerenti all’uso della piattaforma e dei servizi offerti, richieste di mentoring, assistenza informatica, problemi logistici o relativi ai pagamenti o impedimenti di altra natura
- Elaborazione e condivisione delle richieste ai dipartimenti di competenza o, quando necessario, a dirigenti e fondatori
- Controllo e gestione dei reclami, dei ritardi negli ordini o delle richieste speciali dei designer e, conseguente, pianificazione ed organizzazione delle attività con il team di produzione e logistica
- Ricezione e screening delle candidature dei designer, invio di suggerimenti e di feedback in merito alle calzature proposte, con focus su incentivi e suggerimenti per l’uso della piattaforma e dei tools presenti
- Puntuale e precisa gestione della comunicazione interna, knowledgebase e FAQ
- Monitoraggio degli account VIP avendo cura di dedicare loro maggiore attenzione gestendo le loro esigenze più particolari
- Continua supervisione della piattaforma al fine di garantire e mantenere un clima positivo e stimolante all’interno della community
- Identificazione di punti di debolezza e spirito proattivo nel cercare soluzioni per migliorare il servizio e gli strumenti offerti
- Raccolta dei feedback dei candidati ed elaborazione periodica di report di valutazione dell’esperienza sulla piattaforma al fine di analizzare le performance e l’indice di gradimento dei servizi offerti.
CREARE, CONDIVIDERE ED ORGANIZZARE CONTENUTI ORIGINALI
- Storytelling e storyboard finalizzati a rafforzare il legame tra e con la community di designer e il brand
- Gestione e rinnovo delle newsletter già presenti
- Creazione di contenuti originali su PR hits, racconti e testimonianze dei designer e sul processo di creazione della calzatura e relativa condivisione con la community tramite newsletter, blog e social media
- Organizzazione dei nuovi contenuti dei designer in relazione a quelli già esistenti con successiva pubblicazione sul sito web dell’azienda, dei designer e sui principali e-commerce e marketplace
- Gestione e pianificazione della comunicazione digitale sulle principali piattaforme social (Instagram e Facebook)
SUPPORTARE LE ATTIVITÀ DI MARKETING
- Creazione di relazioni con blogger ed influencer
- Gestione del rapporto con gli uffici stampa
- Creazione e organizzazione di progetti speciali in collaborazione con piattaforme social e brand per incrementare la visibilità, online ed offline, dei designer
- Supporto nella creazione di servizi fotografici, video, sfilate, eventi
REQUISITI E COMPETENZE
- Esperienza di almeno 5 anni in aziende del fashion
- Passione per le calzature
- Conoscenza fluente dell’inglese
- Passione per la tecnologia, conoscenza dei principali tools di comunicazione, newsletter, email ticketing, CMS, CRM e tools analitici e buone capacità di copywriting
- Conoscenza di strumenti di grafica ed editing (Photoshop)
RICERCA CONCLUSA