Tutte le ricerche

Quality control textile raw materials engineer

Veneto - 12 Gennaio 2024 ID - PL96

Suitex International è stata incaricata, da una grande azienda tessile veneta, di selezionare un quality control textile raw materials engineer.

Una risorsa che, inserita all’interno della Direzione Qualità a diretto riporto della Responsabile APQP, si occuperà di impostare i piani di qualifica dei materiali per garantirne le performance attese, il rispetto del capitolato interno di qualità e le tempistiche di qualifica all’interno dell’iter di sviluppo prodotto.

In questo ruolo dovrà guidare un change management per la riorganizzazione della attività in maniera strutturata mostrando capacità di leadership interne al gruppo ma anche cross verso tutte le interfacce aziendali.

Avrà modo di lavorare per obiettivi e non per compiti e darà il suo concreto supporto nel tracciare la strada del cambiamento.

Si relazionerà tecnicamente sia con stakeholder interni che esterni all’azienda per la risoluzione delle problematiche, imposterà un processo rigoroso di qualifica il cui output non si concluda con l’approvazione qualitativa ma che offra anche una chiara visione di standard di processo industriali validati e relazionati alle caratteristiche prodotto.

Accrescerà le già assodate competenze tecniche su costruzione dei materiali, tipi di filati, maglieria circolare, rettilinea o tessuti navetta.

Inoltre, avrà modo di ampliare la conoscenza dei processi di tintoria (filo, pezza e capo).

Requisiti:

  • Ottima conoscenza dei tessuti (cotone e navetta – accessori e knitwear nice to have)
  • Buona conoscenza dei processi di tintoria
  • Conoscenza metodologie Lean sono un plus
  • Esperienza pregressa nel ruolo di 3 – 5 anni
  • Buona conoscenza della lingua inglese

La sede di lavoro è in Veneto.

 

RICERCA CONCLUSA – guarda le RICERCHE ATTIVE