Rischi, opportunità e Best Practices
Nel processo di ideazione e produzione delle aziende di moda, design e beauty il flusso informativo e documentale è intenso e coinvolge numerosi attori, che a diverso titolo condividono proprie informazioni sensibili e hanno accesso a quelle altrui.
Questi segreti commerciali e know-how quali: disegni, modelli, specifiche di prodotto, processo, materiali, contrattualistica, rappresentano una parte significativa del valore economico delle aziende della filiera.
Il rischio di perdita del know-how nella filiera è alto.
Gli strumenti legali e organizzativo-tecnologici sono spesso inadeguati per fornire attivamente la protezione nonché aumentare l’efficacia e ridurre i costi della difesa.
Il breve ciclo di vita dei prodotti, la totale digitalizzazione e le basse barriere tecnologiche per gli imitatori stanno aumentando i rischi di perdita dei segreti commerciali e del know-how nonché le cause legali per violazioni.
PROGRAMMA
RELATORI
Dante Vezzaro – Marketing & Operations Manager, Suitex International Milano
Pier Biga – Managing Director, ICM Advisors
Emanuele Alecce – Principal, ICM Advisors
La partecipazione al webinar è riservata ai titolari e manager delle aziende del fashion, design e beauty.
Rischi, opportunità e Best Practices