Fashion Meeting

Meeting organizzati dal Team Suitex, riservati ai professionisti del fashion, design e beauty

BREXIT: COSA CAMBIA PER IL FASHION – DESIGN – BEAUTY?

Quando

giovedì 04 Marzo, 2021

14:30 - 16:00

Dove

Webinar

Con la Brexit le imprese del settore fashion, beauty e design si stanno ponendo molti interrogativi riguardo la propria operatività nei rapporti commerciali con il Regno Unito.

L’attenzione è rivolta a specifiche criticità e le aziende si domandano quali siano le prospettive per il futuro; dovranno sicuramente adattarsi a normative diverse con il rischio di un aumento dei costi di gestione.

Nel corso del webinar verranno evidenziate le azioni che le aziende del fashion, beauty e design dovranno mettere in atto per far fronte al cambiamento nella distribuzione dei propri prodotti.

Si approfondiranno le questioni relative al trasporto e la logistica, e-commerce e GDPR, considerando anche gli effetti della Brexit sui pagamenti transazionali e sui documenti contrattuali.

PROGRAMMA

  • Introduzione all’“EU-UK Trade and Cooperation Agreement” e indicazione delle nuove regole per l’esportazione dei “manufactured products” e dei cosmetici.
  • I requisiti post-Brexit per i trasportatori per l’import/export e cautele che le aziende di moda devono adottare nei contratti di trasporto.
  • E-commerce: come la Brexit influisce sulle vendite on-line e sulle questioni privacy e il rispetto del GDPR.
  • Contratti e contenzioso: gli impatti sulla legge applicabile nei contratti fra società italiane e inglesi e sulla risoluzione delle controversie, incluso il recupero crediti.
  • Aspetti IVA degli scambi con UE e cessioni all’esportazione.

 

RELATORI

Luigi Castellani – Presidente, Suitex International Milano
Avv. Grazia Torrente – Founding partner, Torrente Vignone Studio Legale Internazionale
Avv. Alessandra Vignone – Founding partner, Torrente Vignone Studio Legale Internazionale

 

La partecipazione al webinar è riservata ai titolari e manager delle aziende del fashion, design e beauty.

 

Ai partecipanti è riservata la possibilità di prenotare gratuitamente una sessione introduttiva one-to-one con i relatori.
Potete contarci all’email marketing@suitex.it e vi metteremo in contatto.