Sales
Marketing

Digital Business Manager

Firenze - 12 December 2019 ID - VC31

Suitex è stata incaricata, da un’azienda internazionale del settore Fashion Beauty first player e winner nel suo segmento, di selezionare un giovane Digital Business Manager.

ROLE OVERVIEW

Gestione e coordinamento di tutte le attività in ambito Digital Business comprensive del sito web aziendale e Third Parties (Amazon e altre piattaforme/siti terzi).
Il ruolo è strategico e cruciale per l’azienda e la figura di Digital Business Manager sarà determinante per mantenere ed aumentare la crescita e lo sviluppo del sito e-commerce aziendale e dei vari partner.
Il manager dovrà agire sia direttamente sia coordinando le risorse assegnate, ottimizzando le performance del sito e la collaborazione con i vari partner terzi nelle varie aree (marketing, commerciale, customer care, logistica etc.)

JOB PROFILE:

  • Piena responsabilità e ownership degli obiettivi di fatturato e redditività in ambito Digital Business,
  • Gestione e coordinamento delle attività legate al sito aziendale, nel rispetto delle guidance internazionali e della strategia di Brand,
  • Definizione dei piani strategici, commerciali ed operativi, in coordinamento con il team, con il Digital Marketing e con la Direzione Commerciale,
  • Analisi e sintesi di tutti I principali KPI ed indicatori per il monitoraggio del business sia del sito aziendale  che dei siti partner, al fine di individuare opportunità, azioni correttivi ed interventi per massimizzare risultati e ritorno degli investimenti,
  • Analisi, azioni e test per migliorare conversion rate e performance del sito web, sia direttamente che supportando/coordinando la risorsa dedicate,
  • Individuazione nuovi potenziali Partner in ambito Third Parties e definizione dei piani di start up e sviluppo della collaborazione,
  • Ownership delle previsioni e forecast dei canali Digital Business, da integrare all’interno del planning complessivo aziendale,
  • Stretta collaborazione con HQ per analisi dati e performance, allineamento piani di business e identificazione opportunità di miglioramento,
  • Stretta collaborazione con il team Digital Marketing per ottimizzare spending, bdg assegnato e per raggiungere gli obiettivi di traffico, conversion e redditività,
  • Definizione e gestione operativa delle campagne promozionali e gestione day by day delle attività, direttamente e coordinando il team assegnato,
  • Responsabilità del website calendar, coordinando le attività per il pieno rispetto delle tempistiche previste,
  • Controllo del piano rispetto di tutte le Marketing Guidance da parte dei client Third Parties, in termini di asset marketing, copy, immagini, keywords brand guidelines, consumer experience fornita dai partner etc.,
  • Valutazione periodica qualitativa dei clienti Third parties in funzione dei KPI concordati, Supervisione e controllo di tutti i processi di supporto ai client Third Parties in termini di customer care, credit control, logistic service per assicurare un ottimale funzionamento dei processo chiave,
  • Coordinamento costante con HQ per lo sviluppo, produzione e flusso di tutti I materiali digitali necessari per l’attuazione dei piani.

KEY SKILLS & EXPERIENCE:

  • Almeno 4-5 anni di esperienza in Digital Business, con dimostrabili skills sulla capacità di ottenere ottimi risultati e performance, in contesti analoghi e preferibilmente premium,
  • Forte competenza in termini di “usability” del sito, al fine di poter ottimizzare l’esperienza e il “digital journey” dei consumatori sul sito web aziendale,
  • Capacità analitiche e di sintesi, problem solving e proattività,
  • Capacità relazionale, sia per sviluppare e far crescere i nostri partner sia per rendere fluida, agile ed efficace la collaborazione con i dept. interni dell’azienda,
  • Ottima competenza dei tool digital di analisi,
  • Capacità di prendere decisioni in linea con le strategie marketing e commerciali, al fine di migliorare risultati e performance,
  • Passione, entusiasmo, energia positiva sia all’interno del team sia con i partner esterni,
  • Capacità di gestione multi-progetto, della complessità e definizione priorità in situazioni di urgenza/criticità,
  • Eccellente competenza CMS,
  • Preferibile conoscenza contesto Amazon e processi per ottimizzare i processi di lavoro,
  • Ottima conoscenza del mercato Digital, dei principal Players e delle best practice nei vari ambiti, Ottima conoscenza inglese, scritto e parlato.

Si offre l’assunzione immediata a livello impiegatizio, ambiente di lavoro internazionale, team giovane ed orientato al successo, retribuzione adeguata a capacità ed esperienze.

Sede di lavoro: Firenze.

CONCLUDED