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Key Account Manager B2B

Provincia di Brescia - 28 December 2020 ID - VC72

Per un competitivo produttore di accessori per l’industria della moda Suitex International sta selezionando un manager che dovrà individuare, contattare, acquisire e gestire il rapporto con nuovi clienti B2B (brands del fashion di fascia medio alta) sia italiani (obbligatorio) che internazionali (preferibile), con l’obiettivo di implementare le vendite di prodotti studiati sulle specifiche esigenze dei Committenti.

Il candidato, riportando alla Direzione dell’azienda, sarà responsabile della gestione e dello sviluppo dei Clienti attuali e potenziali nelle Aree e per i settori assegnati, supportato inoltre da una risorsa del Customer Service. Principali responsabilità e funzioni:

  • Analisi e gestione del portafoglio Clienti attuale, in affiancamento alla Direzione, individuando, proponendo e implementando le opportune azioni in termini di strategia prezzi, nuovi livelli di servizio e ottimizzazione delle procedure volte a un sempre maggiore orientamento al Cliente e ad un’efficace Customer Retention.
  • Visitare e contattare continuativamente i Clienti in portafoglio e i Clienti potenziali da individuare, proponendo alla Direzione le azioni di gestione e sviluppo necessarie.
  • Supporto all’organizzazione e partecipazione diretta a Fiere ed eventi aziendali.
  • Collaborare con la Direzione nella definizione di un Piano Operativo annuale che guidi le attività commerciali.
  • Sviluppare il fatturato e i margini aziendali sulle aree di riferimento, individuando opportunità commerciali in nuovi Clienti e in nuove applicazioni da offrire, supportando anche un’efficace attività commerciale da parte degli eventuali Agenti e/o Distributori locali.

La risorsa, dopo un approfondito periodo di formazione ben strutturato (strategie, prodotti, offerte; argomentazioni, mercati etc.) ed un pianificato affiancamento in Sede e sul campo, gestirà il suo lavoro con autonomia e iniziativa e si confronterà con la Direzione per la condivisione di strategie e obiettivi.

Il candidato ideale:

  • Ha una formazione con diploma preferibilmente tecnico-industriale e/o laurea.
  • Ha preferibilmente una buona conoscenza parlata e scritta dell’Inglese (per possibili proiezioni all’estero).
  • Deve avere esperienza nel sales B2B nel mondo del fashion/lusso (ad. es. accessori per l’industria della moda, lampo, etichette, cartellini, bottoni, etc.) con conoscenza ed introduzione presso i principali player del mercato italiano e capacità di relazione a livello adeguato.
  • Ha maturato una buona esperienza di almeno 5/10 anni nella vendita, in un ambito tecnico/industriale, nei confronti di Grandi e Medi Clienti diretti.
  • Dimostra capacità di acquisizione, gestione e sviluppo anche di progetti di forniture customizzate.
  • Ha sensibilità al prodotto e team building con il reparto di sviluppo prototipia nell’ottica sinergica e di soddisfacimento delle esigenze del Cliente.
  • Sarà apprezzata anche un’esperienza nella ricerca, gestione e sviluppo di Agenti e Distributori esteri.
  • E’ disponibile ad una presenza fuori Sede di almeno 8/10 giornate al mese anche se naturalmente in genere non continuative.
  • Durante la permanenza in Sede curerà il follow up dell’attività esterna svolta, ad es. con la preparazione delle offerte (attività supportata anche dagli addetti interni), la gestione dei contatti sviluppati etc.
  • Saprà dimostrare ottime doti relazionali e comunicative, propositività, attenzione alle evoluzioni della moda, grande intraprendenza, capacità di problem solving e di stringere e mantenere rapporti professionali e forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi.

Si offre l’assunzione immediata presso azienda con decenni di storia, solidità e visione, retribuzione allineata ai più alti standard di mercato, motivante piano di incentivi, rimborso spese, oltre telefono e PC aziendali.

Sede di lavoro: provincia di Brescia.


CONCLUDED