Production
Logistics
Purchasing

Industrial Controller Chimico

Veneto - 26 January 2020 ID - DA10

Suitex International è stata incaricata da una azienda veneta leader nella produzione di prodotti chimici di selezionare l’Industrial Controller che deve garantire il costante monitoraggio della performance dei centri produttivi, fornendo alla direzione generale e al management tutti gli elementi necessari per prendere decisioni su eventuali strategie correttive atte al miglioramento della produttività.

Rispondendo alla Direzione Amministrazione e Controllo fornisce supporto a tutti i processi operativi di stabilimento, interagendo con tutte le funzioni aziendali – supply chain, produzione, logistica, acquisti, ricerca & sviluppo, HR, contabilità.

Compiti:

  • gestisce il processo di budgeting, forecasting e consuntivazione
  • prepara reporting periodici per la direzione
  • raccoglie dati (per centri di costo) e prepara il reporting finanziario per il controllo dei budget: monitoraggio dei costi gestionali, analisi e segnalazione eventuali scostamenti e cause
  • controlla costi fissi e variabili
  • definisce e applica opportuni strumenti per il costante controllo dei costi industriali ed elaborazione del costo del prodotto e della contabilità industriale
  • realizza analisi finalizzate alla valutazione degli investimenti e gestione dei progetti relativi allo sviluppo di nuove iniziative industriali
  • fornisce supporto al Direttore Operation nel monitoraggio dell’efficienza di produzione

Si richiede:

  • laurea in materie economiche o ingegneria gestionale,
  • MBA in business administration,
  • buona conoscenza della lingua inglese,
  • consolidata esperienza maturata in attività connesse al Controllo di Gestione all’interno aziende industriali;
  • solide conoscenze degli strumenti di analisi e mappatura dei CDC industriali;
  • conoscenza dei processi contabili, nonché di redigere ed analizzare il bilancio;
  • conoscenza delle tecniche di previsione, di controllo e di reporting, conoscenza delle norme civilistiche e fiscali, necessarie alla corretta redazione del bilancio,
  • conoscenza di SAP,
  • accuratezza,
  • visione strategica,
  • team work, comunicazione efficace.

Si offre l’assunzione immediata presso solido gruppo in fase di continua crescita, ambiente manageriale e stimolante, retribuzione adeguata ad esperienza e capacità.

Sede di lavoro: Veneto.

 

CONCLUDED