Sales
Marketing

Communication manager – digital marketing & CRM

Milano Centro - 2 March 2022 ID - VC131

Per una consolidata azienda del settore beauty/haircare con brand famoso ed apprezzato, in fase di grande sviluppo, Suitex International sta selezionando un/a forte manager che, riportando direttamente all’ Amministratore Delegato, gestiscirà i team interni Social Media e CRM.

MANSIONI E RESPONSABILITA’:

  • è responsabile della comunicazione Digital a 360 gradi e guida le funzioni di Digital Marketing e di Customer Relationship Management (CRM) nel raggiungimento degli obiettivi funzionali assegnati,
  • collabora con i dipartimenti di Trade Marketing e Brand Marketing nell’ implementare le strategie globali di marketing e comunicazione B2C e B2B e nel trasmettere coerentemente i valori del brand,
  • opera attraverso tutti gli stadi del  “customer funnel”  digitale, dalla fase di conoscenza del brand alla fase di loyalty e di customer retention delle clienti acquisite.

PRINCIPALI ATTIVITA’:

  • Gestisce la Comunicazione veicolata attraverso i social Media prioritari per l’azienda (FB, IG, Linkedin)
  • Gestisce i Siti internet Istituzionali
  • Gestisce le attività di Advertising con focus digital (Social Media, Google) ma anche fisico;
  • Cura la creazione di contenuti video e shooting a uso digital (social, siti, adv) in coordinamento con gli altri dipartimenti Marketing
  • Fa crescere la community di clienti e delle “brand lovers” aderenti al programma di Loyalty  (migliorando il programma di loyalty già esistente) guidando la creazione/ l’implementazione di una nuova piattaforma di CRM e  implementando la relativa  strategia di comunicazione (newsletter , inviti etc.)
  • Gestisce sponsorizzazioni ed eventi (incluso iniziative di “drive to store” per saloni e negozi)
  • Coordina le attività di PR (incluso comunicati stampa).

REQUISITI E COMPETENZE NECESSARIE:

  • comprovate competenze nella gestione del personale;
  • esperienza nello sviluppo (non solo gestione) di una piattaforma di CRM di azienda consumer con forte brand
  • capacità relazionali e orientamento al servizio/soddisfazione del cliente
  • capacità analitiche
  • conoscenza della lingua inglese  (francese o tedesco oltre all’inglese saranno considerati un plus)
  • Laurea magistrale

Si offre l’assunzione immediata con inquadramento e retribuzione adeguata a capacità ed esperienza, ambiente dinamico, sfidante, orientato al successo, possibilità di sviluppo di carriera.

Sede di lavoro: Milano Centro.

 

 

RICERCA CONCLUSA