COGLIERE LE OPPORTUNITA’ DI FASHION BUSINESS CON LA SMART INTELLIGENCE

- 17 June 2016 ID -

 

QUANDO: venerdì 8 luglio 2016 ore 10:00 – 12:30

DOVE: Piazza Duca D’Aosta 10 – Milano – sede di Suitex International

  

PROGRAMMA

Viviamo in un mondo accelerato che si muove in tempo reale e inondato di segnali e informazioni.

Troppe informazioni! Quali sono quelle rilevanti e ad alto valore per prendere le migliori decisioni sullo sviluppo del nostro brand?

Capire cosa è utile e cosa non lo è evitando di perdere tempo nell’analizzare informazioni a basso valore ed essere informati in tempo reale sui fatti rilevanti del proprio brand sono un imperativo categorico nell’attuale scenario competitivo.

La Brand Smart Intelligence è uno strumento operativo che monitora costantemente l’ambiente competitivo, allerta in tempo reale le funzioni aziendali e organizza le informazioni di valore per le decisioni critiche di Brand Management.

Esempi di risposte che si possono avere:

  • Quali sono le minacce provenienti da brand emergenti nel nostro segmento?
  • Come posso anticipare le mosse del mio concorrente in ambito digital?
  • Sono allineato ai bisogni del mio consumatore target?
  • E’ un’opportunità vantaggiosa una brand extension al segmento swimwear?
  • Il Giappone è interessante per estendere la mia offerta gioielli?
  • Quali sono i bisogni emergenti nei consumatori 25-35?
  • Quali sono i potenziali marchi da acquisire per completare la mia offerta?
  • Con chi posso collaborare per fare innovazione di prodotto sui materiali?
  • Quale marchio può essere interessante per un’iniziativa di co-branding?
  • Quali sono le opportunità e le strategie di distribuzione dei nostri concorrenti in USA?

 

Saranno presentati due casi reali di Brand Smart Intelligence:

–         settore abbigliamento per lo sviluppo di un nuovo prodotto
–         settore gioielleria per la strategia di ingresso su un nuovo mercato internazionale


RELATORI

  • Luigi Castellani– Presidente, Suitex International Milano
  • Pier Angelo Biga – Managing Director, ICM Advisors & ICM International
  • Gianluca Valsoano – Brand Practice Leader, ICM Advisors

 

La partecipazione al fashion meeting è gratuita ed riservata ai titolari e manager delle aziende del fashion, design e beauty.

Per la richiesta di partecipazione compilare il FORM ONLINE, seguirà nostra conferma e l’invio del pass.

 

DISPONIBILITÀ‘ DI POSTI ESAURITA!!!

Abbiamo predisposto una waiting list  (…stiamo anche valutando la possibilità di aggiungere una seconda data)

PERSONAL DETAILS

PRESENT POSITION

OTHER INFO

ATTACHMENTS

File

Dropbox

Google Drive