Segui Suitex

Responsabile ricerca e sviluppo tessuti tecnici
Nord Italia, Z18-25   4 settembre 2018

Uno dei maggiori produttori di tessuti di tessuti tecnici ha incaricato Suitex International di selezionare il Responsabile Ricerca e Sviluppo.

Il nostro cliente è una realtà strutturata con oltre 500 dipendenti ed un focus sui tessuti membranati, teflonati e accoppiati destinati allo sportswear.

Al manager sarà affidato il compito di gestire l’intero processo di innovazione.  Dall’analisi dei bisogni interfacciandosi con lo stile, il commerciale e la qualità, porterà il processo alla messa in produzione.

Principali attività:

  • legge e interpreta i cambiamenti e le dinamiche del settore sia tecnologiche sia stilistiche, acquisisce feedback dalla struttura commerciale per interpretare le richieste del mercato e interagisce con i designer per elaborare proposte di innovazione del catalogo prodotti;
  • trasforma la proposta progettuale in progetto esecutivo, stendendo il piano di fattibilità, la scheda costi e occupandosi di ricercare materiali e tecnologie;
  • si rapporta con la produzione, monitorando il processo di prototipazione e quello di messa in produzione del nuovo prodotto.

Per l’importanza e lo spessore del ruolo cerchiamo un manager con un’ottima conoscenza tecnica della filiera tessile nel settore dei semilavorati con rilevante competenza nell’applicazione tecnologica e nuove metodologie/ nuovi materiali.

Idealmente avrà laurea in ingegneria chimica o fisica o dei materiali o percorso formativo simile.

La proposta di assunzione sarà a livello quadro o dirigente con retribuzione in grado di soddisfare le candidature più qualificate.

La sede di lavoro è nel Nord Italia.

 

 

Ricerca conclusa