Segui Suitex

Head of retail operation
Milano - Lugano, Z18-30   23 ottobre 2018

Suitex International è stata incaricata da un’importante multinazionale, operante nel segmento Luxury, di selezionare la figura di Head of Retail Operations.

La risorsa riporterà al Retail Operations Director, e avrà l’obiettivo principale di definire e sviluppare strategie e standard Retail, attraverso una vision e delle pratiche innovative.

La risorsa si occuperà di:

  • Promuovere l’innovazione e una nuova cultura in termini di misura delle performance, restando in continuo contatto con le regions per ottenere il loro feedback;
  • Confrontarsi con il dipartimento IT e con i fornitori esterni per sviluppare nuovi tools;
  • Gestire le Retail policy, assicurandosi che vengano seguite le guidelines aziendali;
  • Lavorare e motivare il Management Retail al fine di sviluppare nuove procedure a livello di operations;
  • Lavorare a stretto contatto con il dipartimento Retail Services (musica, packaging..) al fine di garantire al cliente degli store un’esperienza uniforme a livello WW;
  • Definire un nuovo modello omnichannel in partnership con il dipartimento E-Commerce.

Si richiede un’esperienza nel ruolo di Retail Operations di almeno 8 anni e un’eccellente conoscenza acquisita tramite esperienza diretta di progetti innovativi dal punto di vista tecnologico, di sistemi e di processi. Completano il profilo le seguenti soft skills: una forte leadership, doti analitiche e manageriali, la capacità di saper lavorare per obiettivi e gestire un team. La conoscenza della lingua inglese è un must.

Si richiede la disponibilità a frequenti trasferte.

Sede di lavoro: Milano/Lugano.

Ricerca conclusa