X-FACTOR RETAIL

- 29 October 2018 ID -

 

COME PROGETTARE INTERVENTI EFFICACI PER MIGLIORARE I RISULTATI RETAIL

QUANDO: venerdì 23 novembre – ore 10:00-12:30
DOVE: Piazza Duca D’Aosta 10 – Milano – sede di Suitex International

Nel retail i risultati non sono mai acquisiti per sempre ma sono richiesti costanti interventi per produrre il miglioramento dei risultati stessi e per mantenere la qualità degli standard raggiunti.

Quali sono i fattori che vanno tenuti in considerazione per realizzare interventi efficaci per migliorare i risultati dei negozi?
Come produrre effetti che si mantengano nel tempo mettendo in coerenza strategia aziendale, organizzazione e personale?

La coerenza è centrale! Coerenza tra visione, processi ed azione e coerenza di perseguimento dei risultati di breve e medio termine.

Nel processo di intervento c’è l’analisi e poi la decisone: uso ed abuso dei KPI di misurazione.

Le variabili rilevanti di intervento: Prodotto, Location, Format, Comunicazione, Personale.

Sono le persone che determinano l’esperienza dei clienti e di conseguenza i risultati dei negozi; la gestione e la motivazione del personale come elemento cruciale del successo.

Programma

  • Evoluzione delle aziende fashion e del loro retail.
  • Stili manageriali per perseguire la crescita e modalità per perseguire i risultati. La coerenza e lo stile del brand.
  • Mettere insieme visione, processi, azione e perseguire risultati di medio e di breve termine.
  • Il processo di intervento nel retail: analisi, diagnosi, decisione, intervento, obiettivi e KPI.
  • Le azioni gestionali sui negozi.
  • La gestione del personale di negozio: come il personale di vendita determina l’esperienza del cliente e i risultati dei negozi.
  • La gestione del personale di negozio: motivazione del personale di vendita e miglioramento delle prestazioni.

 

Relatori

Luigi Castellani – presidente, Suitex International Milano

Giorgio Zanni
Retail advisor, consulente organizzativo, business coach e formatore.
Docente presso l’università IULM nel Master in Retail Brand & Sales Management.

Roberto Luzzati
Consulente in sviluppo organizzativo e Fashion Retail Development

 

La partecipazione al fashion meeting è gratuita e riservata ai titolari e manager delle aziende del fashion, design e beauty.

Per la richiesta di partecipazione compilare il FORM ONLINE, seguirà nostra conferma e l’invio del pass.

**** DISPONIBILITA’ DI POSTI ESAURITA – abbiamo predisposto una waiting list ****

 

 

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