E’ un momento d’incontro riservato ai titolari ed ai manager del fashion, design e beauty.
Il workshop ha lo scopo di fornire alle imprese attive nel settore fashion il quadro dei principali strumenti giuridici di protezione dei marchi e delle creazioni della moda per competere in maniera efficace nel mercato nazionale ed internazionale.
Verranno illustrate le opportunità di tutela offerte ai “creatori del gusto e della moda” sia dalla disciplina legislativa vigente sia dai principali strumenti contrattuali che consentono alle imprese di sfruttare a pieno i propri diritti di proprietà industriale.
Particolare attenzione verrà dedicata all’illustrazione delle modalità di protezione dei marchi e delle creazioni della moda contro le attività di contraffazione e di concorrenza sleale e parassitaria.
Imprenditori, amministratori, direttori generali.
Luigi Castellani, partner di Suitex International
Avv. Paolo Lazzarino, socio dello Studio Legale NCTM, avvocato specializzato in materia di marchi – www.nctm.it
Le nuove normative, le sanzioni e i rischi crescenti della comunicazione errata.
Rischi, opportunità e Best Practices