Fashion Meeting

Meeting organizzati dal Team Suitex, riservati ai professionisti del fashion, design e beauty

L’evoluzione del consumatore cinese è un’opportunità per le aziende fashion italiane?

Quando

venerdì 29 Novembre, 2013

ore 10:00 – 12:30

Dove

Piazza Duca D’Aosta 10 – Milano – sede di Suitex International

  1. Com’è strutturata attualmente la distribuzione in Cina?
  2. Come sta evolvendo il consumatore cinese, cosa cerca e chiede al fashion?
  3. Quali le nuove opportunità per i Brand italiani ?
  4. Come sta reagendo il retail cinese alla costante evoluzione dei consumatori?
  5. Quali le prospettive della distribuzione in Cina nel medio e lungo termine?
  6. Quali sono i requisiti di successo per un Brand italiano nel mercato cinese?
  7. Quali sono le leve operative e strategiche per individuare il giusto posizionamento di un Brand italiano?

In questo 22° Suitex Fashion Meeting parleremo di …Cina.

Eviteremo la scontata presentazione di valori e dati macroeconomici e demografici, proponendo una prospettiva diversa: il consumatore cinese, la sua repentina evoluzione e come questo stia cambiando la distribuzione in Cina aprendo nuovi scenari per i Brand italiani.

Elementi fondamentali in rapidissima evoluzione che non possono non essere presi in considerazione da una realtà fashion italiana che vuole approcciarsi al mercato cinese (…oppure ha già provato senza ottenere i risultati sperati).


RELATORI

Luigi Castellani, Partner – Suitex International
Marta Marin, Managing Director – Made For China
Jack Chen, Managing Partner – Hejun International