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General Manager USA lusso

USA - New York - 12 December 2016 ID - C16-16

Suitex International è stata incaricata di selezionare il General Manager USA per un marchio italiano del segmento lusso.

Il candidato ha il compito di tutelare il fatturato ed incrementare la redditività e la presenza del brand nel mercato USA coerentemente con il suo posizionamento.
Dipende direttamente dal Presidente, si relaziona con Direzione Aziendale, Direzioni Sales Wholesale e Retail, CFO e Controller, Spedizioni, HR e coordina le vendite per tutti i canali (Wholesale and Retail + Ecommerce), Customer Care, PR, Amministrazione e Finanza.

Principali responsabilità:  

  • aumentare l’efficacia del management, orientando e coordinando i managers e lo staff, comunicando valore e qualità, strategie e obiettivi e verificare i risultati seguendo le linee guida della sede centrale 
  • Aumentare le vendite per ogni canale, coerentemente con il piano di sviluppo pianificato dal Direttore Corporate
  • Organizzare supporto e operazioni in USA perseguendo gli alti standard qualitativi richiesti coerentemente con il posizionamento del brand
  • Reclutare talenti e dirigere lo staff supportandoli e accrescendo le loro capacità. Il ruolo richiede: comprovata capacità di gestione integrata dei diversi canali di vendita (Wholesale, Retail e E-commerce).
  • Capacità di dialogo con le funzioni di Corporate applicando le linee guida e collaborando alla loro stessa definizione offrendo capacità di analisi del mercato locale e delle modalità per ottenere i migliori risultati.  
  • Capacità di interpretare lo stile di un brand del lusso nel settore fashion di cultura italiana.
  • Grande sensibilità ed orientamento alla customer satisfaction.
  • Capacità di gestione non solo dei processi sales ma anche quelli operativi (Customer Service, Spedizioni, ecc.) per garantire la massima efficienza complessiva.
  • Ottima capacità di gestione delle risorse, guidandole e motivandole verso risultati importanti e perseguendo l’efficienza dell’organizzazione.

 

Requisiti: 

  • Esperienza di almeno 15 anni di lavoro di cui la maggior parte possibilmente nel settore lusso/fashion e di cui almeno 2 in posizioni simili o equiparabili.
  • Education a livello di laurea o Master.
  • Conoscenza dell’italiano anche a livello intermediate.
  • Buone capacità organizzative e di problem solving.
  • Domicilio in NY.

 

Si offre l’assunzione immediata con remunerazione adeguata presso la sede di NYC di una delle più belle realtà espressione del saper fare italiano nel lusso, marchio conosciuto, apprezzato worldwide ed in fase di grande crescita, specialmente in USA.